Nazionali

Cinzia Noziglia in lizza per il titolo di atleta dell'anno dei World Games

images/Noziglia_Cinzia.jpg

Per la prima volta nella storia una protagonista dell'arco nudo può vincere il titolo di atleta dell'anno dei World Games, le votazioni inizieranno il 10 gennaio.

Dopo un 2023 da favola, Cinzia Noziglia può entrare sempre di più nella storia del tiro con l'arco. L'azzurra la scorsa stagione ha vinto l'oro ai World Games di Birmingham e si è presa anche i titoli mondiali nel Campagna e nel 3D, dodici mesi perfetti per l'arciera delle Fiamme Oro che le sono valse l'ingresso nella lista dei candidati all'ambito premio. 

Per la prima volta nella storia un arciere dell'arco nudo potrebbe vincere questo premio a cui hanno concorso anche altri campioni del tiro con l'arco come Sara Lopez, Mike Schloesser, Lisa Unruh ed Erika Jones. 

L'assegnazione del titolo di migliore atleta dei World Games avverrà tramite votazione popolare online. Il proprio voto potrà essere espresso sul sito ufficiale della manifestazione sportiva a partire da martedì 10 gennaio 2023. Fino al 22 gennaio si voterà per eleggere i migliori dieci, dopo di che partirà un'altro periodo di votazioni che si concluderà il 31 gennaio e incoronerà il vincitore. In fondo alla a questa notizia il link per votare Cinzia Noziglia.