Nazionali

I Campionati Italiani Indoor Para-Archery in diretta streaming

images/news_2024/Finale_olimpico_Indoor_para_2023.jpg

La stagione 2024 del tiro con l’arco parte da Novara dove nel prossimo fine settimana si disputeranno i Campionati Italiani Indoor Para-Archery. Oltre 80 atleti si daranno battaglia per i tricolori al chiuso in due giorni di gara, al via anche gli atleti della Nazionale Paralimpica che stanno preparando gli appuntamenti che li porteranno a Parigi 2024. La competizione organizzata dagli Arcieri Cameri sarà ospitata dal Pala Igor. 

PROGRAMMA – Il programma prevede per la giornata di venerdì 26 gennaio l’arrivo degli atleti, i tiri di prova e le classificazioni mediche per chi parteciperà alla competizione per la prima volta, andando a rimpinguare il numero degli arcieri agonisti paralimpici.
Sabato 27 gennaio il via alla competizione vera e propria, a partire dalle ore 8:20, con la cerimonia di apertura, seguita dalle 60 frecce di ranking round che assegnano i titoli di classe e stabiliscono il tabellone degli scontri diretti per gli assoluti. Nel corso della giornata verranno disputate anche le fasi eliminatorie. 
Domenica 28 gennaio, dalle ore 8:30, si disputeranno le semifinali e le finali che valgono il podio e il titolo italiano assoluto, seguite dalla cerimonia di premiazione e cerimonia di chiusura. 

LA GARA SU RAI SPORT E SUL WEB – Il Campionato Italiano Indoor Para-Archery verrà seguito da tutti i canali di comunicazione Fitarco e non solo. Una sintesi delle finali valide per i titoli assoluti verrà infatti trasmessa su Rai Sport nei giorni successivi alla competizioni, ma le gare del sabato e della domenica saranno comunque trasmesse in diretta streaming su YouArco, il canale ufficiale youtube della Fitarco, e in contemporanea sui canali social federali (Facebook, X e Twitch).

IL LINK PER VEDERE LE GARE IN DIRETTA STREAMING