Nazionali

La presentazione dei Tricolori Indoor di Pordenone

images/news_2024/logo_indoor_pordenone.jpg

Dopo i Campionati Italiani Indoor Para-Archery, sta per arrivare il secondo evento nazionale: i Tricolori Indoor di Pordenone. La città friulana organizzerà, dal 15 al 18 febbraio, per la prima volta la manifestazione prendendo il testimone da Rimini che per anni ha ospitato la più importante e partecipata gara al chiuso italiana.

Il primo passo di avvicinamento alle gare che vedranno al via gli arcieri dell'arco nudo, del compound e dell'arco olimpico sarà la conferenza stampa di presentazione del 51° Campionato Italiano Indoor di tiro con l'arco in programma venerdì 2 febbraio, alle ore 10:00, presso la Sala Convegni "P. Ellero" di Palazzo Baldini (Via Giuseppe Mazzini, 2 - 33170 Pordenone)

L'Evento Federale si disputerà presso la Fiera di Pordenone dal 15 al 18 febbraio p.v. e vedrà in gara circa 1400 atleti partecipanti provenienti da tutta Italia, compresi gli arcieri azzurri impegnati nel percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. 

I Tricolori di Pordenone rappresentano la più grande kermesse arcieristica del calendario nazionale e saranno anche l'appuntamento agonistico che precede la partecipazione dell'Italia al Campionato Europeo Indoor che si svolgerà a Varazdin, in Croazia, dal 19 al 24 febbraio.