Nazionali

Tricolori Indoor 2024: Barbieri e Braccini nuovi campioni italiani nell'arco nudo

images/news_2024/Campionati_Italiani_Indoor_Pordenone/barbieri.JPG

Sono i Campionati Italiani Indoor delle prime volte nell'arco nudo. Alla Fiera di Pordenone salgono sul primo gradino del podio Simone Barbieri (Malin Archery Team) e Rania Braccini (Arcieri Lucca) che mai prima di oggi erano riusciti a salire sul tetto d'Italia. Finisce con il loro trionfo la prima giornata di gare ai Tricolori che proseguiranno domani con la divisione compound e sabato e domenica con l'arco olimpico.

I TITOLI INDIVIDUALI - Il nuovo campione italiano arco nudo maschile è Simone Barbieri che in finale batte 6-2 Giuseppe Seimandi in una sfida tutta azzurra. L'atleta del Malin Archery Team vince il primo tricolore della sua carriera con una finale solida in cui riesce a prendersi subito il vantaggio e poi a mantenerlo fino alla fine contro l'arciere della Fiamme Azzurre. La prossima settimana i due finalisti saranno compagni di squadra agli Europei Indoor in Croazia. Terzo posto in rimonta per Filippo Gasoli (Archery Training Academy) che batte 6-4 Walter Valenza (Arcieri Tigullio) dopo essere stato in svantaggio 0-4.
Primo titolo italiano in carriera per Rania Braccini che batte la compagna in Nazionale Cinzia Noziglia al termine di una finale molto equilibrata. La portacolori degli Arcieri Lucca vince il tricolore contro l'atleta delle Fiamme Oro, anche lei impegnata a Varazdin nella rassegna continentale al chiuso. Bronzo per Elisa Medico (Arcieri delle Alpi) dopo il 6-0 su Sara Siliani (Arcieri Lupi Sesto Fiorentino).

I TITOLI A SQUADRE - Bis tricolore per la Compagnia Frecce Apuane che si prende il secondo titolo italiano di fila battendo in finale l'Arco Sport Roma. Basteri, Bruni e Rappelli battono 6-0 Alunno, Carletti e Perleonardi con un match quasi perfetto. Bronzo per gli Arcieri del Sole (Alberti, Fabbian, Moreschi) dopo il 6-2 sugli Arcieri Bizantini Ravenna (Baroncini, Pizzi, Venturi).
Terzo titolo italiano consecutivo nel femminile per gli Arcieri delle Alpi (Medico, Pavan, Giordano) che superano al termine di una finale equilibratissima gli Arcieri Altopiano Piné (Strobbe, Giavelli, Feltre) conclusa solamente allo shoot off 5-4 (27-24). Terza posizione per il Malin Archery Team (Fabris, Giovani, Pili) dopo il 6-0 sul Sardara Archery Team (Angius, Garau, Nioi).

 

I RISULTATI DEI TITOLI DI CLASSE 

IL LINK ALLA DIRETTA STREAMING

LA FOTOGALLERY

TUTTI I RISULTATI