Nazionali

Tricolori Indoor 2024, assegnati i titoli di classe compound

images/news_2024/Campionati_Italiani_Indoor_Pordenone/qualifiche_compound.jpg

Seconda giornata dei Campionati Italiani Indoor alla Fiera di Pordenone, sulla linea di tiro sono scesi i compound per le frecce che hanno decretato i titoli di classe e gli arcieri e le squadre che si sono qualificati per le eliminatori assolute. Nel pomeriggio tutte le sfide fino alle finali saranno trasmesse in diretta streaming.

I TITOLI INDIVIDUALI - Tra i Senior vince il titolo maschile Marco Bruno (Fiamme Azzurre) con 592 punti davanti a Michea Godano (Arcieri Tigullio) e a Alberto Sezzi (Malin Archery Team), entrambi a 590 ma con il ligure che ha totalizzato un "9" in più e quindi si prende l'argento. Nel femminile titolo a pari merito per Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino) e Elisa Roner (Fiamme Gialle) con 588 punti e lo stesso numero di "10" e "9", bronzo per Irene Franchini (Fiamme Azzurre) con 583.
Vittoria tra i Master per Paolo Pockaj (Zarja) con 589 punti, argento per Carlo Bernardini (Arco Sport Roma) con 587 e bronzo per Arcangelo Borruso (AGM) e Andrea Muzzioli (Comp.Arc.e Bal.Formigine ) con 582. Al femminile successo per Cinzia Ferrari (Arco Sport Roma) con 569 punti davanti a Concetta Girolami (Arcieri Torrevecchia) con 568 e a Patrizia Corrente (Arcieri Abruzzesi) con 567.
Primo posto tra gli Junior per Fabrizio Aloisi (Iuvenilia) con 589 punti, secondo per Lorenzo Gubbini (Arcieri Città di Terni) e Andrea Marchetti (Arcieri di Rotaio) entrambi a quota 587. Nel femminile vincono il titolo Giulia Di Nardo (Arcieri delle Alpi) e Martina Serafini (Arco Club Tolmezzo) con 574 punti, bronzo ad Alessia Gheser (Kosmos Rovereto) con 571.
Nella classe Allievi il nuovo campione italiano è Samuele Barigozzi (Arcieri Tre Torri) con 570 punti, argento per Omar Cecco (Arcieri del Tagliamento) con 565 e bronzo per Christian Messina (Arcieri Langhe e Roero) con 564. Primo posto nel femminile per Ginevra Lencioni (Arcieri di Rotaio) con 565 punti, due in più di Anastasia Poerio Piterà (Arcieri Club Lido) mentre al terzo posto c'è Ilaria Candido (Arcieri Civitanova) con 557.
Vince il titolo italiano Ragazzi maschile Filippo Caporello (Arcieri Decumanus Maximus) con 562 punti, seconda posizione per Cristian Gabrielli (Arcieri Malaspina) con 559 e terza per Simone Nalli (Arcieri Uras) con 557. Oro femminile per Veronica Pavin (Arco Club Tolmezzo) con 556 punti davanti a Marta Sannicandro (Arcieri Burarco Vimercate) con 549 e a Liv Laiso (Arcieri Minerva) con 548.

I TITOLI A SQUADRE - La Iuvenilia è campione d'Italia a squadre Senior grazie alle frecce di Morello, Bruno e Depaoli con 1754 punti, argento per gli Arcieri delle Alpi (Bonacina, Vieceli, Costantino) con 1746 e bronzo per gli Arcieri Decumanus Maximus (Covre, Sartorello, Zanardo) con 1743. Nel femminile vittoria per l'Arco Sport Roma (Bigi, Gelanga, Grieco) con 1711 punti, due in più degli Arcieri del Torresin (Moccia, Luisi, Bazzichetto) e tre in più della Kentron Dard (Perosini, Fubiani, Foglio).
Tra i Master oro per la Comp.Arc.e Bal.Formigine (Muzzioli, Mazzei, Golfieri) con 1719 punti, argento per gli Arcieri Alpignano (Cancelli, Tosco, Frassati) con 1715 e bronzo per gli Arcieri dell'Airone (Porta, Marelli, Salerno) con 1703. Nel femminile successo per gli Arcieri Torrevecchia (Girolami, Meattini, Gregori) con 1668 punti davanti all'Arco Club Riccione (Fusciani, Norcia, Gualtieri) con 1640 e agli Arcieri delle Alpi (Botto, Di Michele, Giudice) con 1640.
Tra gli Junior è la Iuvenilia (Aloisi, Corgiat Loia, Alfieri) con 1729 a conquistare il titolo maschile, alle sue spalle si piazzano gli Arcieri di Rotaio (Marchetti, Moriconi, Giovannetti) con 1720 e gli Arcieri Baslestrieri di Spinea (Varponi, Ferrazzo, Pettenò) con 1618.
Nel femminile vince il Kosmos Rovereto (Gheser, Lenaro, Cescatti) con 1622 punti, secondi gli Arcieri Langhe e Roero (Messina, Manfredi, Dutto) con 1579 e terzo per gli Arcieri D'Alceste (Rollo, De Carlo, Pavone) con 1198.
Oro tra gli Allievi per gli Arcieri del Micco (Bardasi, Tosi, Marotta) con 1631 punti, argento per il Sardara Archery Team (Pasquale, Caddeo, Melis) con 1617 e bronzo per gli Arcieri di Santo Stefano (Disanto, Tari, Cardillo) con 1503. Vittoria tra le Allievi per gli Arcieri Burarco Vimercate (Spinelli, Trevisanut, Nardecchia) con 1640 punti davanti all'Arco Club Tolmezzo (Moroldo, Fuccaro, Pessotto) con 1611 e alle Frecce Azzurre (Giannini, Basilici, Di Rauso) con 1600.
Tra i Ragazzi primo posto per gli Arcieri Balestrieri di Spinea (Naucci, Bulgarelli, Cerza) con 1484 punti e secondo per gli Arcieri Kentron Dard (Ceragioli, Della Buona, Giannecchini) con 1245 punti, la stessa società con Garzillo, Raspante e Stagi si guadagna anche la prima posizione nel femminile con 1454 punti.