Entra sempre più nel vivo la stagione all'aperto della Nazionale Italiana del ricurvo. Dopo le due tappe di Coppa del Mondo e la prima dell'Europa Grand Prix, gli azzurri mettono nel mirino le prossime gare, tra giugno e luglio ci saranno due tappe di World Cup e la seconda dell'European Grand Prix, ultimi test in vista dei Mondiali coreani in programma dal 5 al 12 settembre.
Tanti impegni in vista e così lo staff azzurro ha deciso di convocare un nutrito gruppo di arcieri della Nazionale del ricurvo, in totale 16, al Centro Tecnico Federale di Cantalupa per un raduno che durerà fino al 22 maggio.
I CONVOCATI - Nella lista dei convocati al maschile ci sono Matteo Borsani (Fiamme Gialle), Federico Musolesi (Aeronautica Militare), Mauro Nespoli (Aeronautica Militare), Matteo Bilisari (Marina Militare), Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre), Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre), Francesco Gregori (Marina Militare) e Marco Morello (Aeronautica Militare).
Nel femminile la scelta è ricaduta su Roberta Di Francesco (Fiamme Azzurre), sul nutrito gruppo delle Fiamme Oro composto da Chiara Rebagliati, Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Aiko Rolando, su Vanessa Landi (Aeronautica Militare), Loredana Spera (Arcieri della Signoria) e Lucia Mosna (Arcieri Valli Di Non E Di Sole).
Lo staff federale è composto dal Direttore Tecnico Filippo Clini, dai tecnici Amedeo Tonelli e Michele Frangilli e dal preparatore atletico Roberto Finardi.
La Nazionale del ricurvo in raduno a Cantalupa
