La missione Europei Indoor è scattata, gli azzurri preparano il primo evento internazionale della stagione e puntano a ripetere i successi dell'anno scorso, quando a Samsun salirono 20 volte sul podio e si presero il primo posto nel medagliere. In questa stagione la gara si terrà a Plovdiv, in Bulgaria, dal 16 al 22 febbraio e la Nazionale dell'arco nudo è in raduno a Rosta (TO) per preparare al meglio l'esordio internazionale.
Agli ordini del Direttore Tecnico di settore Giorgio Botto e del tecnico Daniele Bellotti la spedizione azzurra scalda i motori, al lavoro ci sono tutti i convocati per la manifestazione con l'aggiunta di Giulia Mantilli (Arcieri Romani). Nel maschile sono stati convocati Simone Barbieri (Arcieri Montalcino), vice campione europeo in carica, Valter Basteri (Compagnia Frecce Apuane) e Walter Valenza (Arcieri Tigullio). Nel femminile spazio a Elisa Medico (Arcieri delle Alpi), Cinzia Noziglia (Fiamme Oro), che chiuse terza nella passata edizione, e Linda Grezzani (Arcieri Bresciani), oro tra gli Junior nel 2025. Proverà a confermarsi campione nella categoria Junior Giulio Locchi (Arcieri Rocca Flea) mentre nel femminile è stata convocata Eleonora Lai (Arcieri Torres Sassari).

Quattro giorni di raduno a Reggio Emilia per preparare a meglio i Campionati Europei Indoor di Plovdiv. Anche gli azzurri del compound si sono preparati lavorando insieme e ora cercheranno di ripetere gli ottimi risultati della passata rassegna continentale in cui si presero tre medaglie nella gara individuale femminile e vinsero anche due ori a squadre, oltre a tre medaglie con gli Junior.
In terra emiliana lo staff azzurro composto dal DT Tiziano Xotti, dal tecnico Alex Boggiatto, dal tecnico di supporto Anastaia Anastasio e dal preparatore atletico Eugenio Finardi, hanno lavorato con tutto il gruppo che volerà agli Europei. Nel maschile spazio a Michea Godano (Fiamme Gialle), Elia Fregnan (Arcieri del Torrazzo) e Lorenzo Gubbini (Arcieri Città di Terni), nel femminile la scelta è ricaduta su Elisa Roner (Fiamme Gialle) che in questa stagione ha firmato anche il nuovo recordo mondiale nelle gare indoor, su Giulia Di Nardo (Arcieri delle Alpi) e su Francesca Aloisi (Arcieri Iuvenilia).
Pronti anche gli Junior che conteranno su Fabrizio Aloisi (Arcieri Iuvenilia), Christian Maranto (Arcieri del Torrazzo), Marco Tosco (Arcieri Alpignano), Veronica Pavin (Arco Club Tolmezzo), Caterina Gallo (Unione Sportiva San Marco Stigliano) e Lilia Giannini (Fiamme Oro).