Nazionali

Campagna e 3D: il bilancio di Giorgio Botto

images/fitarco/NewsImage/2808/0.jpg

Una lunga stagione si è appena conclusa e ha portato ancora una volta l’arco azzurro a livelli altissimi.


Mondiali in Val D’Isere per il tiro di Campagna, Europei a Trakoscan (Croazio) per il 3D, e poi i campionati italiani di Camigliatello Silano e di Aprilia. L’intensa stagione dell’arco che si immerge nella natura è arrivata al fischio finale e si porta via il ricordo di tantissimi successi.
Giorgio Botto, responsabile Fitarco per i due settori, non nasconde la soddisfazione: “ancora una volta l’Italia ha dimostrato di essere molto forte. Riusciamo sempre ad andare sul podio e le medaglie per noi hanno sempre grandissimo valore.” Brillano, quindi, le stelle azzurre che ora guardano al futuro.

Il 2013 sarà un anno speciale perché in Italia arriveranno competizioni a livello mondiale ed Europei: “Ripartiamo da qui per immergerci in un altro stagione di competizioni. Sassari e Terni saranno tappe fondamentali, senza contare che sarà anche l’anno degli World Games, le olimpiadi degli sport non olimpici”. Appuntamenti importanti in cui l’Italia vorrà ancora una volta dimostrare di stare tranquillamente ai piani alti dell’arco mondiale..

Tag: