Nazionali

Oscar De Pellegrin: Sport palestra di valori

images/fitarco/NewsImage/2850/0.jpg

Oscar De Pellegrin è stato uno dei campioni presenti all’ultima edizioni Sports Day e proprio In quell’occasione ha voluto ricordare le sue imprese di Londra.


La festa dello sport azzurro a Rimini è stato un momento importante anche per la Fitarco. Uno stand per mettere in mostra le proprie attività e per avvicinare tutti ad uno sport, il tiro con l’arco, che grazie a Londra è sempre più nei cuori degli italiani. “Sports Days ha la funzione di promuovere lo sport e far avvicinare i giovani a questo mondo. Per me lo sport è una grande palestra di valori, siamo noi a doverli trasmettere ai più giovani.” Così Oscar De Pellegrin ha voluto evidenziare che cosa significa per lui lo sport.

Impossibile parlare con Oscar De Pellegrin e non tornare alle mozioni olimpiche: “Londra è stata un’esperienza eccezionale, avrei firmato subito per chiudere la carriera in questo modo. L’oro, essere il portabandiera e tutto questo quando aveva già dichiarato che sarebbe stata la mia ultima gara. Non è stata per niente facile e ho scoperto delle qualità nuova in me. Ho vinto concretizzando il lavoro di una squadra focalizzandomi solo sull’obiettivo.”

Tag: