Nazionali

Campagna e 3D: Italia al centro del mondo

images/fitarco/NewsImage/3128/0.jpg

Sarà un 2013 ricco di emozioni quello dei settori 3D e Campagna in cui gli azzurri in casa proprio vogliono continuare ad essere una delle superpotenze mondiali.


La preparazione della nazionale del Campagna partirà tra il 22 e il 25 aprile nel centro tecnico federale di Cantalupa (TO). Qui gli azzurri prepareranno il primo grande evento stagionale: i Campionati Europei in programma a Terni tra il 24 e il 31 agosto. Diciotto saranno gli arcieri italiani in gara nei settori Olimpico, Compound e Arco Nudo, con la partecipazione anche di sei atleti juniores.

Lo staff tecnico non lascerà nulla di intentato e selezionerà i componenti della squadra Nazionale durante tre prove: il 25 e il 26 maggio a Sulmona (AQ), il 22 e il 23 giugno a Brisighella (RA) e il 20 e 21 luglio a Castigione Olona (VA).

Stesso percorso per il 3D con mirino puntato decisamente sui campionati mondiali di Sassari e pre raduno in programma dal 6 al 12 ottobre. Da scegliere ci saranno 24 azzurri nelle categorie Compound, Arco Nudo, Arco istintivo e Long Bow.

La marcia di avvicinamento sarà simile a quella del settore Campagna con tre gare di selezione fissate per il 12 maggio a Vicovaro (Roma), il 9 giugno a Novellara (RE) e a Cherasco (CN) il 14 luglio.

Collegamenti relativi alla notizia

La circolare sul 2013 dei settori Campagna e 3D