Nazionali

World Cup: Tomasi avanti, mixed team compound per l'oro

images/fitarco/NewsImage/3491/0.jpg

Primi scontri diretti nell’arco olimpico e azzurri ancora protagonisti: Jessica Tomasi avanza e raggiunge Mauro Nespoli ai sedicesimi di finale. La coppia Pagni-Tonioli si giocherà l'oro.


Tutto facile per Jessica Tomasi ai ventiquattresimi di finale della terza tappa della World Cup contro Marcia Ambrocio (GUAT). L’aviera della Nazionale chiude la pratica in soli tre set con un secco 6-0 vincendo tutti i parziali con ampio margine: il primo si chiude sul 24-20, stesso divario nel secondo 26-22 mentre l’ultimo set risulta più equilibrato ma Jessica Tomasi vince anche in questa occasione 25-24. Il prossimo avversario sarà Mayra Mendez (VEN).

Intanto Mauro Nespoli, che in virtù del terzo posto conquistato in qualifica è approdato direttamente ai sedicesimi di finale, affronterà sulla linea di tiro di Medellin in Colombia Daniel Felipe Pineda (COL) reduce dalla vittoria 6-4 su Andres Alfonseca (DOM).

Nel mixed team si ferma ai quarti di finale la coppia dell’arco olimpico Mauro Nespoli e Jessica Tomasi. Dopo una netta vittoria 150-137 su Cuba, gli azzurri vengono eliminati dall’India (Atanu Das-Deepika Kumari) con il risultato di 148-147.

Grande impresa, invece, quella firmata dai campioni del mondo in carica Sergio Pagni e Marcella Tonioli nel mixed team compound. I due sono approdati alla finale per l’oro battendo 154-151 il Canada, 153-151 la Francia e allo shoot off (20-19) il Belgio. La conquista dell’oro per la coppia azzurra passa per la sfida contro la Danimarca di Martin Damsbo e Camilla Soemod.

Collegamenti relativi alla notizia

La fotogallery a cura di Dean AlbergaI risultati