Nazionali

World Cup indoor: Fissore e la junior Kanitz d’oro in Marocco

images/fitarco/NewsImage/4430/0.jpg

Prima tappa della World Cup indoor ricca di soddisfazione per gli italiani. Oro per Fissore nel ricurvo senior e finale tutta italiane nell'olimpico junior femminile


Matteo Fissore si prende la rivincita a Marrakech. Dopo l’argento dell’anno scorso, l’arciere della News Garden Archery Fossano ieri ha vinto l’oro battendo in finale il russo Alexey Borodin con il punteggio di 7-3. Il risultato lo proietta al primo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo dell’arco olimpico con 21 punti.

Da segnalare sempre nel ricurvo maschile le ottime prestazioni di Carlo Chiodo della Compagnia Arcieri Falisci bravo a guadagnarsi la quinta posizione arrivando fino ai quarti di finale dove viene sconfitto 6-5 9*-9 dal francese Adrien Leriche. Nono posto assoluto per l’azzurro Alberto Fioroli (Arcieri Citta Di Varese) che si qualifica agli scontri diretti e si ferma agli ottavi battuto dal finalista russo Borodin 6-0.

Nell’arco compound un Sergio Pagni fortemente penalizzato dall’influenza esce agli ottavi di finale. Fatale per lui la sconfitta (150-148) contro un grande specialista come l’olandese Mike Schloesser.

Per chiudere in bellezza la trasferta nordafricana da citare l'ottima prestazione delle junior ricurvo. A giocarsi la finale per la medaglia d'oro arco olimpico sono state infatti due giovani atlete italiane. A salire sul gradino più alto del podio è Giulia Kanitz (Arcieri Manigao) che batte 6-0 Hind Chniny (Sentiero Selvaggio).
Per entrambe vittoria in semifinale contro due atlete di casa: la prima aveva avuto battuto Majida El Assadi (Mar) 7-1, la seconda Asmae Sahroui (Mar) 6-2.

Collegamenti relativi alla notizia

I RISULTATI A CURA DI IANSEOLA PHOTOGALLERY DELL'EVENTOLA CLASSIFICA GENERALE DI COPPA DEL MONDO

Tag: