Nazionali

Record italiano per l'azzurra Marcella Tonioli sui 18 metri

images/fitarco/NewsImage/4431/0.jpg

L'atleta della Nazionale compound Marcella Tonioli domenica ha realizzato il nuovo record italiano sui 18 metri


In attesa dell'omologazione ufficiale, la due volte iridata a squadre miste Marcella Tonioli ha festeggiato l'inizio della stagione al chiuso con il nuovo record italiano indoor sui 18 metri.
L'azzurra degli Arcieri Franciacorta, nella gara organizzata domenica a Castelfranco Emilia (Mo), ha realizzato 589 punti, superando di tre lunghezze il primato precedente (586 pt) che apparteneva, da ben 7 anni, all'ex campionessa del mondo Eugenia Salvi.

"La gara degli Arcieri del Forte mi porta bene - dice Marcella Tonioli - ho sempre ottenuto buoni punteggi quando ci sono stata, tanto che due anni fa avevo già eguagliato il record di Eugenia Salvi. Sono molto felice per come è andata la gara. Dopo il 295 nella prima parte pensavo di non riuscire a mantenere la stessa media nella seconda e invece, nonostante il tiro non fosse più pulito come all'inizio, ho raggiunto l'obiettivo, anche con l'aiuto di qualche punto di riga. Sono soddisfatta perché ultimamente ho fatto alcune modifiche nel tiro e questo risultato mi dice che stanno funzionando. E' un buon modo per affrontare al meglio la nuova stagione".

Tag: