Nazionali

La Nazionale Para-Archery in raduno a Padova

images/fitarco/NewsImage/4434/0.jpg

Per la prima volta gli azzurri della nazionale paralimpica svolgeranno il raduno a Padova. Nel mirino c’è il campionato Mondiale del 2015.


Inizia la corsa degli azzurri in vista dei Campionati Mondiali che si disputeranno dal 23-30 agosto 2015 a Donaueschingen (GER). Un appuntamento da non fallire visto che i risultati decreteranno anche i qualificati alle prossime Paralimpiadi di Rio 2016.

Da domani e fino al 16 novembre la Nazionale svolgerà il raduno presso l'A.S.D. Civitas Vitae Sport, all'interno della struttura OIC Padova Onlus.

Per il raduno il responsabile tecnico Guglielmo Fuchsova, insieme al tecnico Antonio Tosco e all’assistente tecnico Gabriele Meneghel ha convocato nell’arco olimpico maschile Ezio Luvisetto (Arcieri Del Castello), Alessandro Erario (Arcieri Dello Jonio) e Roberto Airoldi (Arcieri Cameri). Tra le donne chiamata azzurra per la neo laureata con 110 alla facoltà di Medicina di Torino Elisabetta Mijno (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e per Annalisa Rosada (Arcieri Del Leon), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Mariangela Perna (Associazione Sportiva Handicappati Dilettantistica Novara).

Raduno azzurro anche per i compound. Al maschile la Nazionale sarà composta da Lorenzo Schieda (Phb), Giampaolo Cancelli e Matteo Bonacina degli Arcieri Castiglione Olona e Gabriele Ferrandi (C.u.s. Pavia). Due le atlete chiamate in campo femminile: Eleonora Sarti (Castenaso Archery Team) e Ifigenia Neri (Dyamond Archery Palermo).

Collegamenti relativi alla notizia

LA CONVOCAZIONE