Nazionali

Mauro Nespoli in lizza per il premio atleta dell’anno World Archery

images/fitarco/NewsImage/4468/0.jpg

La World Archery ha inserito il Campione Olimpico Mauro Nespoli nel lotto dei cinque pretendenti al titolo di migliore atleta del 2014.


Un referendum popolare per premiare il miglior arciere dell’anno. L’idea arriva dalla World Archery che ha candidato cinque atleti e adesso aspetta di capire dal voto degli appassionati chi sarà incoronato. Tra i cinque candidati nell’arco olimpico maschile c’è anche il campione olimpico in carica Mauro Nespoli. L’azzurro ha vissuto un’annata da assoluto protagonista con il quarto posto ai campionati Europei, la medaglia di bronzo nella tappa di Coppa del Mondo di Wroclaw e le imprese ai Mondiali universitari in cui si è portato a casa il Bronzo mixed team e l’argento a squadre. Ad impreziosire la stagione è arrivato per Nespoli anche il record europeo sulle 144 frecce con 1369 strabilianti punti.

Votate, votate, votate! E’questo l’invito a tutti gli arcieri e agli appassionati che potranno lanciare in orbita Mauro Nespoli. Per votare bisogna iscriversi sul sito della World Archery e poi si potrà cliccare tutte le volte che si vorrà ad un’ora di distanza da una votazione all’altra.
Mauro Nespoli dovrà sbaragliare la concorrenza di cinque grandi arcieri: Marcus Dalmeida (BRA), Brady Ellison (USA), Seungyun Lee (KOR) e Rick Van Der Ven (NED). In campo femminile, per quanto riguarda il ricurvio, sarà sfida aperta tra Dasomi Jung (KOR), Deepika Kumari (IND), Jiaman Li (CHN), Aida Roman (MEX) e Lisa Unruh (GER).
Si rimanda al link per votare anche i nominativi relativi al compound.

Collegamenti relativi alla notizia

IL LINK PER VOTAREIL SITO UFFICIALE DELLA WORLD ARCHERY

Tag: