Nazionali

Ripartono i raduni del progetto “Talenti 2020”

images/fitarco/NewsImage/6159/0.jpg

Tornano a Rovereto i ragazzi inseriti nel Progetto “Talenti 2020”, gli azzurrini saranno impegnati da giovedì 23 a domenica 26 novembre.


Saranno due giorni intensi tra tiro con l’arco e seminari quelli dal 23 al 26 novembre per gli atleti convocati a Palakosmos di Rovereto per il primo stage del 2017 del progetto “Talenti 2020”. 
Giovedì giornata di arrivi a Rovereto con cena tutti insieme fissata intorno alle 19,45, poi da venerdì si inizierà a fare sul serio. Dalle 9 alle 12 i test presso il CeRiSM del dottor Roberto Modena faranno da apripista ad una giornata molto intensa che continuerà, ancora con i test, dalle 14 alle 17,30. Dalle 18,30 alle 19,15 i ragazzi incontreranno il dottor Paolo Crepaz specialista di medicina dello sport per l’incontro sul percorso di educazione alimentare. Dalle 20,30 alle 22 la giornata si concluderà con l’incontro sul Percorso educativo-formativo nella foresteria del Centro A.P.D. Kosmos, a cura della psicologa dello sport dott.ssa Paola Bertotti, referente dell’equipe del progetto per la FITARCO. Sabato gli atleti torneranno a tirare con l’arco con due sessioni di allenamento previste dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17,30. Domenica il raduno si concluderà con altre tre ore di attività arcieristica dalle 9 alle 12.

La tre giorni di Rovereto sarà importante anche per i tecnici della Fitarco che venerdì si confronteranno sia con il responsabile del CeRiSm per l’analisi del percorso legato ai test dei ragazzi, sia con l’equipe degli psicologi del progetto per la valutazione del percorso educativo- formativo e per la programmazione delle attività per i prossimi ritiri. 

Questa la lista degli azzurrini convocati: nell’arco olimpico sono stati scelti: Elia Biscardo (Compagnia Arcieri Trieste), Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino), Antonio Vozza (Arcieri Campani Capua), Niccolò Lovo (Arcieri Del Doge), Pierpaolo Masiero (Compagnia Arcieri Padovani), Matteo Balsamo (Arcieri Di Artemide), Elisa Ester Coerezza (C.a.m.- Compagnia Arcieri Monica), Aiko Rolando (Ar.co. Arcieri Collegno), Michela Boccardi (Arcieri Bresciani), Sara Polinelli (C.a.m.- Compagnia Arcieri Monica), Petra Monaco (Arcieri Udine) e Ines Roversi (Arcieri Orione). Per il compound la convocazione è stata recapitata a Giovanni Abbati (Arcieri Augusta Perusia), Gabriele Torta (Arcieri Clarascum), Antonio Brunello (Kosmos Rovereto), Francesca Bellini (Compagnia Arcieri La Meridiana), Elisa Roner (Kosmos Rovereto) ed Elisa Bazzichetto (Arcieri Del Torresin).

Collegamenti relativi alla notizia

I CONVOCATI

Tag: