Nazionali

World Cup Indoor: i risultati del primo giorno

images/fitarco/NewsImage/6223/0.jpg

Buoni risultati per gli italiani in gara a Nimes, in Francia, nella terza tappa di Coppa del Mondo. Dopo le prime due sessioni di qualifica brillano Massimiliano Mandia, Tanya Giaccheri, Matteo Santi e tanti altri.


Conclusi a Nimes i primi due turni di qualifica arco olimpico e compound in cui gli arcieri hanno tirato 60 frecce. Domani, sabato, al mattino altri due turni di qualifica che andranno a comporre i tabelloni degli scontri diretti che si svolgeranno al pomeriggio. Domenica tutte le finali.

I RISULTATI DOPO IL SECONDO TURNO DI QUALIFICA
ARCO OLIMPICO – Mantiene la testa della classifica al maschile Massimiliano Mandia. Con 596 punti l’arciere della Fiamme Azzurre si mette alle spalle il primatista del mondo statunitense Brady Ellison (594) e il coreano Kim Bongman. Rispetto al precedente turno scende di una posizione Michele Frangilli, ora decimo con 587 punti. Perdono posizioni anche le migliori italiane in gara al femminile: Chiara Rebagliati è settima (572), Claudia Mandia è nona (571) e Carla Frangilli tredicesima (555). Davanti a tutti c’è ancora il terzetto coreano Sim, Kim e Jin.
Cambia la classifica anche tra gli Junior, resta primo Matteo Santi con il punteggio di 585 mentre Federico Frabrizzi e Andrea Benetti retrocedono al quinto e al sesto posto con 572 e 570 punti. Nessuno scossone al vertice tra le Junior con Tanya Giaccheri che resta saldamente al comando con 583 punti, ottima gara per Sara Noceti che entra in classifica in quinta posizione (558). Per Giulia Claudia Andreeta piccoli passi indietro fino al tredicesimo posto (541). Tra i Master Tonino Coacci e Gianfranco Ponzielli retrocedono all’ottava e decima posizione con i punteggi di 532 e 529. Lascia il primo posto ed è ora quinta Isabella Di Nardo (478). Nella classifica Youth Filippo Agostini si assesta in decima piazza con 551 punti. 

COMPOUND – Perde qualche posizione ma rimane tra i migliori Alex Boggiatto che è dodicesimo con 588 punti al maschile. Tra le donne si fa subito notare Irene Franchini che dopo le prime 60 frecce della sua gara è quinta con il punteggio di 587. Perde una sola posizione tra le Junior Francesca Bellini quarta con 574 punti. Tra i Master Silvio Schiari con 581 punti è secondo mentre Mauro Quintano si assesta in terza posizione con 577. Quattro passi indietro, infine, per l’italiana Teresa Kaluzna settima con 546. 

I RISULTATI DOPO IL PRIMO TURNO DI QUALIFICA
ARCO OLIMPICO – Nessuno come Massimiliano Mandia nell’arco olimpico maschile. L’atleta delle Fiamme azzurre con 596 punti è primo in classifica dopo il primo turno di qualifica davanti allo statunitense Brady Ellison e al coreano Kim Bongman, entrambi a 594. Tra gli italiani bene anche Michele Frangilli, nono con il punteggio di 587. Al femminile sono tre le atlete italiane che entrano nel lotto delle prime dieci: Chiara Rebagliati è quinta con 572 punti, settimo posto per Claudia Mandia (571) mentre Carla Frangilli chiude nona con il punteggio di 555. A comandare la graduatoria il terzetto coreano Sim, Kim e Jin con 593, 586 e 580 punti.
Tra gli Junior al maschile i tre posti in cima alla classifica sono occupati da Matteo Santi, Federico Fabrizzi e Andrea Benetti con i punteggi rispettivamente di 585, 572 e 570.
Primo posto italiano a livello Juinior anche nel femminile grazie al 583 di Tanya Giaccheri, buona prova anche di Giulia Claudia Andreetta che chiude in nona posizione con 541 punti. 
Nella categoria Master +45 Tonino Coacci è quinto con 532 punti mentre Gianfranco Ponzielli è sesto con 529. Al femminile prima posizione per Isabella Di Nardo (478). 
Nella categoria Youth bene Filippo Agostini al maschile, settimo con 551.
COMPOUND – Gli Stati Uniti dominano la classifica dopo la prima tornata di frecce nel compound maschile con Gellenthien, Vincent e Deaton rispettivamente primo, secondo e terzo con 595, i primi due, e 593. Il migliore degli italiani è Alex Boggiatto sesto con il punteggio di 588. Tra le donne comanda Sarah Prieels (GBR) con 591 punti, nessuna italiana entra tra le prime dieci, la migliore è Cristina Santarelli undicesima con 571 punti. Tre le Junior si fa notare Francesca Bellini terza (574), mentre tra i Master +45 Mauro Quintano è primo (577) e Giampaolo Guidi è quarto (571). Nella stessa categoria ma al femminile l’italiana Teresa Kaluzna è terza con 546 punti.

Collegamenti relativi alla notizia

TUTTI I RISULTATII RISULTATI IN DIRETTA

Tag: