Nazionali

World Archery Awards: in lizza anche Simonelli

images/fitarco/NewsImage/6242/0.jpg

Da oggi è possibile votare i migliori arcieri della scorsa stagione internazionale. L’unico italiano in gara nella categoria dedicata ai paralimpici è Alberto Simonelli. Si può votare fino al 7 febbraio.


Campione del mondo a squadre Para-Archery e medaglia d’argento ai Mondiali di Rosario, è questa la descrizione che il sito in cui votare i migliori arcieri del 2017 dedica ad Alberto Simonelli. L’azzurro, unico atleta italiano in lizza per i premi di quest’anno, è ormai una certezza del mondo dell’arco e sfiderà per il titolo il campione del mondo paralimpico cinese Xinliang Ai, il numero uno della classifica mondiale W1, il ceco David Drahoninsky, l’altro iridato Jeff Fabry, statunitense, e infine il veterano cinese Lixue Zhao.

LE ALTRE CATEGORIE – Nell’arco olimpico a giocarsi il titolo di miglior arciere del 2017 saranno l’americano Brady Ellison, argento mondiale, i coreani Dong-Hyun Im e Woojin Kim, rispettivamente campione del mondo e vincitore della Coppa del Mondo, l’arciere di Taipei Chung-Heng Wei, numero 3 della classifica mondiale, e infine il giovanissimo olandese Steve Wijler, bronzo al suo primo mondiale Senior.
Cinque anche le contendenti al femminile: le coreane Hye Jin Chang e Ki Bo Bae, la campionessa del mondo in carica Kseina Perova (RUS), la due volte medagliata a Città del Messico Ya-Ting Tan di Taipei e infine la tedesca Lisa Unruh, sempre protagonista sia nel targa che nel Campagna.
Nel compound si giocheranno il titolo il turco Demir Elmaagacli che ha fatto il pieno di medaglie tra Coppa del Mondo e Universiadi, lo statunitense Braden Gellenthien, vincitore della Coppa del Mondo 2017, il danese Stephan Hansen, numero uno del mondo, il campione mondiale indoor e outdoor Sebastien Peinuea, francese, e mister perfect Mike Schloesser, olandese. 
Al femminile sarà lotta tra la turca Yesim Bostan, argento ai Mondiali di Città del Messico, le danese Tanja Jensen e Sarah Sonnichsen, la campionessa colombiana Sara Lopez e la medaglia d’oro mondiale coreana Yun Soo Song.
Per chiudere ecco la lista delle nominate per il settore paralimpico femminile: la russa Tatiana Andrievskaia, argento mondiale, la brasiliana Jane Karla Goge, protagonista alle competizioni iridate di Pechino e Città del Messico, l’immensa Zahra Nemati dell’Irana e l’iridata nel W1 Jessica Stretton (GBR).

Tag: