Nazionali

Tanya Giaccheri e Vanessa Landi in Aeronautica

images/fitarco/NewsImage/6621/0.jpg

E' ufficiale l'arruolamento delle azzurre della divisione olimpica Tanya Giada Giaccheri e Vanessa Landi con l'Aeronautica Militare


Aumenta ulteriormente il numero di Avieri azzurri della FITARCO. Sono stati infatti ufficializzati gli arruolamenti di due arciere della divisione olimpica: Tanya Giada Giaccheri e Vanessa Landi. 

Tanya Giaccheri è nata a Desio (Mi) il 19 gennaio 1998, era tesserata con gli Arcieri Bosco delle Querce ed è cresciuta nella Scuola Federale FITARCO ottenendo ottimi risultati con la Nazionale Giovanile. Conta già diverse presenze con la Nazionale maggiore, con la quale in questa stagione ha preso parte ai Giochi del Mediterraneo e alla tappa di Coppa del Mondo di Berlino.  

Vanessa Landi, nata a Grosseto il 12 settembre 1997, è passata alla categoria senior da questa stagione. Cresciuta nella Compagnia Ilcinese Arcieri Montalcino, ha conquistato lo scorso anno il titolo iridato juniores a squadre con Tatiana Andreoli e Lucilla Boari, ma già da più di un biennio partecipa con regolarità alle trasferte della Nazionale maggiore. Nel 2017 è infatti stata titolare con Mauro Nespoli nella finale mixed team di Coppa del Mondo a Roma e ai Mondiali Targa di Città del Messico. Nel 2018 ha gareggiato ai Giochi del Mediterraneo e nelle tappe di World Cup, vincendo il bronzo individuale nella prima prova di Shanghai, e si è recentemente laureata campionessa continentale nel mixed team con Mauro Nespoli agli Europei di Legnica (Pol). 

Tag: