Nazionali

Mondiali Militari: Galiazzo e Tomasulo in finale per l’oro

images/fitarco/NewsImage/7127/0s.jpg

Continua con ottimi risultati l’avventura dell’Italia dell’arco ai Mondiali Militari di Wuhan in Cina. Marco Galiazzo e Fabio Tomasulo conquistano un doppio pass per le finali individuali.


I RISULTATI DELLA GARA MASCHILE - Marco Galiazzo raggiunge la finale per l’oro battendo tutti gli avversari che affronta. Il primo successo è il 6-0 sull’atleta del Qatar Farhan Abdorabboh, il secondo arriva con il cinese Han Meng per 7-3, poi uno di seguito all’altro il 6-5 (9*-9) allo shoot off con il compagno Mauro Nespoli, in precedenza vincente 7-3 sull’arciere della Mongolia Tengisbold Batgerel, il 6-0 sull’indiano Verma Atul e infine il 6-2 sul brasiliano Bernardo Oliveira. La finale per l’oro sarà giovedì 24 con il forte coreano Lee Woo Seok. 
David Pasqualucci, invece, vince 7-1 con l’atleta del Qatar Ahmed Ali Salem, ma poi perde 7-3 con il brasiliano Bernardo Oliveira 7-3. 

I RISULTATI DELLA GARA FEMMINILE –
Si ferma ai quarti di finale la corsa di Tanya Giaccheri la migliore delle azzurre. Per lei arrivano i successi 6-0 sull’atleta della Mongolia Odongua Enkhtur, il 6-4 sulla russa Elena Osipova e il 6-4 su Vanessa Landi, in precedenza vincente 6-2 sulla francese Marion Bardary. Per Giaccheri la sconfitta arriva con la russa Inna Stepanova 6-0. Sedicesimi di finale con eliminazione per Elena Tonetta sconfitta 7-1 dalla polacca Sylwia Zyzanska. 

I RISULTATI DELLA GARA PARALIMPICA – Solo vittorie nella gara paralimpica per Fabio Tomasulo che il 24 ottobre affronterà in finale per l’oro il francese Fabian Frily. La sua corsa inizia con il 6-2 sul romeno Emil Florin e continua con il 6-0 sul brasiliano Urrejdla Juan e il 6-0 sul romeno Valetin Eugen Patru.
Eliminato al primo scontro Roberto Punzo con il risultato di 6-2 con l’arciere dello Sri Lanka Pathirana Serasinghe. 


Collegamenti relativi alla notizia

I RISULTATI DEL TIRO CON L'ARCO

Tag: