Nazionali

Indoor World Series: a Las Vegas incoronati i nuovi campioni

images/fitarco/NewsImage/8194/0s.jpg

Concluse le Indoor World Series con il grande show di Las Vegas, ecco i nuovi campioni dell’arco olimpico e del compound.


Dopo la classicissima di Nimes, lo spettacolo di Las Vegas. Le Indoor World Series si sono concluse oggi nell’arena delle grande kermesse americana incoronando i nuovi campioni nell’arco olimpico e nel compound. Entrano nei tabelloni finali anche tre italiani, Michele Frangilli, Sergio Pagni ed Elisa Roner, gli ori vanno però a Wieser, Healey, Girard e Toja Elisson.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Nel maschile il nuovo campione è Felix Wieser, tedesco che in finale ha vinto 6-2 contro il francese Thomas Chirault. La medaglia di bronzo va al collo dell’olandese Jonah Wilthangen che nella sfida per il terzo posto batte il croato Alen Remar 6-4. L’unico italiano che ha avuto accesso alla finase finale delle Indoor World Series nell’arco olimpico è Michele Frangilli che è uscito di scena contro il croato Alen Remar dopo la sconfitta 7-1.
Nel femminile la vittoria finale va a Penny Healey, britannica che all’ultimo atto ha la meglio su Casey Kaufhold (USA) 7-3. Nello scontro che assegna il bronzo la colombiana Ana Maria Rendon vince 7-3 contro la tedesca Katharina Bauer. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Nel compound accede agli scontri per le medaglie Sergio Pagni che però si ferma al primo turno battuto dall’estone Robin Jaatma 147-149. Nella finale per l’oro vince il francese Nicolas Girard contro lo spagnolo Alberto Blazquez 147-146, mentre sul terzo gradino del podio sale l’olandese Mike Schloesser che ha la meglio allo shoot off 148-148 (10*-10) su Jase Boils (USA)
Tra le donne oro per la slovena Toja Ellison grazie al 144-143 rifilato all’estone Meeri-Marita Paas, mentre il bronzo va a Tanja Gellenthien, danese, con il 148-147 su Liko Arreola (USA). Fuori al primo turno l’italiana Elisa Roner che si trova subito davanti la neocampionessa Toja Ellison e viene sconfitta 146-144.


Collegamenti relativi alla notizia

I RISULTATI COMPLETI

Tag: