Nazionali

Coppa delle Regioni: concluse le eliminatorie. Domani le finali

images/fitarco/NewsImage/8420/0s.jpg

Conclusa la prima giornata di gare della XXI edizione della Coppa Italia delle Regioni. Nella splendida cornice di Paestum dopo le qualifiche e le eliminatorie sono stati definiti tutti i semifinalisti. Domani i match per il podio in diretta


Dopo una mattinata interamente dedicata alla qualifica, nel pomeriggio si sono disputate le eliminatorie con gli scontri diretti che hanno definito i semifinalisti della gara di tiro alla targa, che si è disputata sul campo allestito a fianco al parco archeologico. Concluse anche le sfide che hanno definito i semifinalisti del tiro di campagna, competizione che si è disputata lungo i percorsi che si dipanavano all'interno della pineta di Capaccio Paestum.
Domani, domenica 19 giugno, sarà la giornata decisiva per la classifica finale per regioni, con i match che definiranno i podi individuali che assegnano dei bonus proprio per stabilire la graduatoria a squadre che, al momento, vede la Toscana in vetta alla classifica con 9754 punti, seguita dal Veneto (9695), dal Lazio (9656), dalla Lombardia (9589), quinta l'Emilia Romagna (9555) con i padroni di casa della Campania assestasti al momento al 12° posto (8351).  

PRIMA GARA STAR - Nella competizione dedicata ai senior e master dell'arco olimpico e compound del tiro alla targa queste le sfide di semifinale che si disputeranno domani mattina.
Nel ricurvo maschile i Emanuele Magrini (Toscana)-Matteo Fissore (Emilia Romagna) e Paolo Azzoni (Trentino)-Francesco Sparnaccini (Umbria), nel ricurvo femminile Sara Pivaro (Piemonte)-Sabrina Scommegna (Puglia) e Stella Silvestro (Sicilia)-Sara Panella (Liguria).
Nel compound maschile si sfideranno Francesco Quaglia (Calabria)-Mirko Emiliani (Lazio) e Lorenzo Pianesi (Marche)-Alessandro D'Ambrosio (Emilia Romagna), mentre nel femminile si giocheranno la semifinale Ilaria Spanu (Sardegna)-Giuseppina Parolisi (Toscana) e Anna Rocca (Liguria)-Giada Doretto (Emilia Romagna).


SECONDA GARA STAR - La gara di tiro alla targa dedicata alle classi giovanili vedrà invece i seguenti match. Tra i Ragazzi femminile Lucia Elena (Liguria)-Claudia Cippone (Basilicata) e Giulia Caruso (Campania)-Matilde Manini (Lombardia), nel maschile i semifinalisti sono Umberto Ungarelli (Emilia Romagna)-Biagio Boggiano (Liguria) e Carlo Licordari (Lazio)-Gabriele Marini (Umbria). 
Nella categoria Allievi femminile Sara Espa (Sardegna)-Ludovica Rosati (Lazio) e Flavia Trabucco (Abruzzo)-Ilaria Tognozzi (Toscana), nel maschile Lorenzo Pierangioli (Toscana)-Marco Cannavino (Umbria) e Jacopo Azzoni (Liguria)-Alberto Magagna (Veneto). 
Nella categoria Juniores olimpico femminile queste le semifinaliste: Alice Compagno (Veneto)-Alice Ravoni (Toscana) e Silvia Putignano (Puglia)-Sofia Fuschini (Emilia Romagna), mentre nel maschile i match saranno Simone Dezani (Piemonte)-Gabriele Maranzano (Abruzzo) e Federico Scarpel (Veneto)-Antonio Doroteo Simione (Lazio).
Tra gli Junior compound, invece, si sono guadagnate la possibilità di accedere ai match per le medaglie Gaja Agnoli (Trentino)-Annalisa Luisi (Toscana) e Martina Peserini (Lazio)-Caterina Gallo (Veneto), Fabrizio Aloisi (Piemonte)-Omar Cecco (Friuli Venezia Giulia) e Mirco Bonazzi (Veneto)-Riccardo Venturi (Emilia Romagna). 

TERZA GARA STAR - Nella competizione riservata al tiro di campagna, nell'arco olimpico, si sono guadagnati le semifinali Gianni Di Virgilio (Abruzzo)-Luca Palazzi (Emilia Romagna) e Antonio Giuffrida (Sicilia)-Fabio Fancello (Liguria), Grazia Pina Monaco (Sicilia)-Mariagiovanna Smeraldo (Campania) e Elena Fustinoni (Lombardia)-Claudia Compagnucci (Lazio).
Nella divisione compound Giuseppe Chiarilli (Abruzzo)-Roberto Sottile (Sicilia) e Raffaele Gallo (Toscana)-Daniele Raffolini (Sardegna), Noemi Vella (Sicilia)-Maddalena Marcaccini (Marche) e Gelanga Eugenia (Lazio)-Sofia Caccia (Lombardia). 
Per l'arco nudo sono in gara Emanuele Garofoli (Umbria)-Stefano Reggiani (Piemonte), Marco Feliziani (Marche)-Simone Barbieri (Emilia Romagna), Livia Fabris (Emilia Romagna)-Rania Braccini (Toscana) e Elisa Medico (Piemonte)-Elga Etzi (Sardegna). 


Collegamenti relativi alla notizia

LA FOTOGALLERY RISULTATI 1^ GARA STARRISULTATI 2^ GARA STARRISULTATI 3^ GARA STAR LA CLASSIFICA PROVVISORIA PER REGIONI LA DIRETTA DELLE FINALI - ORE 11,00

Tag: