Nazionali

World Games: Noziglia prima dopo le qualifiche

images/fitarco/NewsImage/8474/0s.jpg

Prime frecce ai World Games per l'arco nudo e Cinzia Noziglia è già davanti a tutti, bene anche Giuseppe Seimandi quinto. Oggi i match delle eliminatorie, domani semifinali e finali.


Dopo l'oro di Chiara Rebagliati e il bronzo di Marco Morello nell'olimpico, l'Italia ci riprova nell'arco nudo. Ai World Games di Birmingham (USA) è infatti scattata la gara di tiro di campagna con al via gli azzurri Giuseppe Seimandi e Cinzia Noziglia che iniziano subito bene la propria corsa. 

Nel femminile Noziglia, campionessa in carica della competizione, è prima con 312 punti, ben diciannove in più della finlandese Anne Vljanen, mentre al terzo posto c'è la slovena Tina Gutman con 288. L'azzurra grazie al primo posto in qualifica è già in semifinale e oggi scenderà in campo solo per lo show match contro Viljanen. 

Tra gli uomini Giuseppe Seimandi ottiene il quinto miglior punteggio con 328 in un classifica dominata dagli svedesi Erik Jonsson, primo con 340 punti e Leo Patterson, secondo con 335, al terzo posto c'è invece lo spagnolo David Garcia Fernandez. L'atleta italiano tornerà sui percorsi oggi per lo scontro che potrebbe proiettarlo in semifinale. 


Collegamenti relativi alla notizia

TUTTI I RISULTATI