Campionati e Gare

Tutto pronto per la tre giorni del Campionato Italiano Interforze di tiro con l'arco

images/Maurizio_Panella_oro_W1_maschile.JPG
Pronta a partire la quinta edizione del Campionato Italiano Interforze organizzato dallo Stato Maggiore della Difesa in collaborazione con lo Stato Maggiore Aeronautica, il COMAER,  il Q.G. del COMAER, grazie al fondamentale supporto dell‘ASD Frecce Azzurre.
 
La manifestazione sarà ospitata a Roma presso l'Aeroporto Francesco Baracca di Centocelle, da martedì 11 a giovedì 13 novembre e si disputerà sulle 60 frecce a 18 metri, con regolamento Fitarco, per le divisioni Arco Nudo, Arco Olimpico, Compound, Olimpico W2, Compound W2, Compound W1 e Visually Impaired (VI) classe unica.
 
Saranno presenti 4​2 ​gli atleti ​sulla linea di tiro, provenienti da tutta la penisola, in rappresentanza di Aeronautica​ Militare, EsercitoMarina​ Militare, Carabinieri​, Guardia di Finanza​, Vigili del ​Fuoco​ e da altri Corpi civili della Difesa e personale in quiescenza.
 
Sulla linea di tiro anche gli atleti della Nazionale Paralimpica come Maurizio Panella (GSPD), nel W1 e, nella stessa categoria, Francesco Maria Sorato, portacolori degli organizzatori, ASD Frecce Azzurre, che questa estate in Turchia ha vinto l'oro W1 all'European Para Youth Games di Istanbul. 
 
PROGRAMMA - I partecipanti hanno svolto lunedì 10 le fasi di accreditamento, mentre martedì 11, dopo l'apertura ufficiale della manifestazione prevista alle ore 9, tutti pronti sulla linea di tiro per le ore 10. Stesso programma per mercoledì 11 e giovedì 13 novembre, mentre la mattina di venerdì 14 si svolgerà la cerimonia di premiazione.