Internazionale

Vegas Shoot e Indoor Series: torna il grande show di Las Vegas

images/vegas_shoot_2023.jpg

Da venerdì a domenica quasi 4000 arcieri si sfideranno a Las Vegas per il Vegas Shoot e il sabato sarà il giorno delle Finali delle Indoor Series, al via anche alcuni italiani.

L'edizione da record del Vegas Shoot è ormai pronta a partire. 3896 arcieri, mai così tanti nella lunga storia della competizione, provenienti da tutti gli Stati Uniti e da 55 nazioni in tutto il mondo si daranno battaglia a colpi di "10" per cercare di conquistare il premio da oltre 50 mila dollari in palio nel grande show americano dell'arco. La gara sarà una maratona in cui gli arcieri per accedere alla finale di domenica dovranno tirare tutte le proprie frecce sul "10". Oltre al Vegas Shoot, sulla linea di tiro di Las Vegas è in programma sabato il gran finale dell Indoor Series dove i migliori atleti dopo le tappe disputate tra fine 2022 e inizio 2023 proveranno a vincere il circuito. Le finali saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube della World Archery.

GLI ITALIANI IN GARA - Al via a Las Vegas ci saranno anche alcuni italiani che fanno parte dei gruppi nazionali, nell'olimpico tirerà David Pasqualucci, mentre nel compound al maschile ci sarà Sergio Pagni, che ha già vinto in passato il Vegas Shoot, insieme ai compagni in azzurro Elia Fregnan, Viviano Mior, Federico Pagnoni e Jesse Sut, inoltre ci sarà anche una rappresentanza di atlete da tempo titolari nella Nazionale femminile: Elisa Roner e Marcella Tonioli.
Per alcuni di loro le frecce di Las Vegas saranno utili anche per arrivare al meglio ai Campionati Europei Indoor che si terranno da martedì 14 a sabato 18 febbraio a Samsun, in Turchia.