Internazionale

Youth Cup: argento per il mixed team Junior del ricurvo

images/DiFrancesco-Bilisari_argento_mixed_team.jpeg

Sfiorano le medaglie i mixed team Allievi chiudendo le gare di arco olimpico e compound al quarto posto nella tappa di Youth Cup di Catez, in Slovenia, mentre riescono a salire sul secondo gradino del podio Roberta Di Francesco e Matteo Bilisari nel mixed team arco olimpio Junior perdendo solo in finale con la Germania. Domani torneranno in campo tutti gli azzurri per le eliminatori individuali Allievi e Junior fino alle semifinali. 

I RISULTATI DEL MIXED TEAM JUNIOR - Italia d'argento grazie agli Junior del ricurvo Roberta Di Francesco e Matteo Bilisari che dopo il primo posto in qualifica battono l'Estonia (Haavapuu, Andres) 6-0, la Slovacchia (Druksova, Medveczky) 5-1 e ancora 5-1 l'Ucraina (Shubkna, Kostyk) accedendo così alla finale per l'oro. L'ultimo ostacolo è la Germania di Idense e Kramer che vince 5-1 la sfida e così l'Italia conquista l'argento.

Nel compound Martina Del Duca e Lorenzo Gubbini hanno perso ai quarti allo shoot off 151-151 (20-19) contro la Romania (Luncan, Alexandrescu)

Nel pomeriggio si sono svolti alcuni turni eliminatori individuali. Nel ricurvo Junior Mattia Ruffino Sancataldo ha battuto con un netto 6-0 lo svizzero Hurni, mentre nel compound Rosario Sidoti ha superato allo shoot off 139-139 (10-9) il romeno Sandu.

I RISULTATI DEI MIXED TEAM ALLIEVI - Questa mattina si sono disputate le sfide mixed team degli Allievi. Nel ricurvo a rappresentare l'Italia sono Emiliano Rampon e Ilaria Tognozzi che battono 5-1 l'Austria (Brandstetter, Molnar), si ripetono con il 5-3 contro la Germania (Keller, Luettmerding) ma in semifinale si fermano contro la Francia (Gregorio, Pedous). Gli azzurrini approdano così alla finale per il bronzo dove vengono sconfitti dall'Ucraina (Koyal, Ilyin) 5-3.

Nel compound gli azzurri Caterina Gallo e Fabrizio Aloisi concludono al quarto posto per una questione di centimetri. I due azzurrini dopo la sconfitta con la Slovacchia (Schindlerova, Sedivy) 151-148 approdano alla finale per il bronzo contro Israele (Cohen, Hadar) arrivando fino allo shoot off dopo il pareggio 147-147. Tutte le frecce di spareggio finiscono sul 10 ma una di quelle di Israele è più vicina al centro e vale il bronzo con il risultato finale di 147-147 (20-20*).

DiFrancesco_Bilisari_argento_misto_ricurvo_catez