Internazionale

European Grand Prix: i convocati azzurri

images/news_2023/European_Gran_Prix_Umag_CRO/mijno_1.jpg

Seconda tappa dell'European Grand Prix, la competizione è in programma da martedì a sabato prossimo a Umag in Croazia. Nella prima tappa a brillare è stato il compound azzurro con l'oro a squadre maschile, l'argento del terzetto femminile e il bronzo di Marco Bruno. 

Per la prossima gara nell'arco olimpico sono stati convocati Marco Galiazzo (Aeronautica Militare), Francesco Gregori (Marina Militare), Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) e Marco Morello (Aeronautica Militare), Karen Hervat e Vanessa Landi, entrambi dell'Aeronautica Militare, l'arciera paralimpica Elisabetta Mjino (Fiamme Azzurre) e Aiko Rolando (Fiamme Oro). 

Nel compound la scelta è ricaduta su Fabio Aloisi (Arcieri Iuvenilia), Leonardo Costantino (Arcieri delle Alpi) e Michea Godano (Arcieri Tigullio), Elisa Bazzichetto e Andrea Nicole Moccia degli Arcieri del Torresin e Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino), due le riserve a casa Marco Bruno (Arcieri Iuvenilia) e Anastasia Anastasio (Marina Militare).

Lo staff al seguito degli azzurri sarà composto dal Capo Delegazione Franco Beccari, dal Direttore Tecnico dell'Arco Olimpico Giorgio Botto, dai tecnici dell'olimpico Natalia Valeeva e Mirko Bianchi, dal Direttore Tecnico del compound Flavio Valesella.

Il PROGRAMMA DI GARA
 - Le gare inizieranno martedì 30 maggio con le qualifiche, mercoledì scenderanno in campo i mixed team, giovedì tutte le sfide individuali fino alle semifinali, mentre venerdì e sabato saranno i giorni delle finali a squadre il primo giorno e individuali il secondo.