Internazionale

European Youth Cup: tutto pronto per la tappa di Sion

images/news_2023/European_Youth_Cup_Sion_SUI_seconda_prova/Youth_Cup_azzurrini_gruppo.jpg

Dal 6 al 10 giugno torna la European Youth Cup con la seconda tappa che si disputerà a Sion, in Svizzera. Gli azzurrini, che a Catez nel primo appuntamento vinsero ben 11 medaglie (2 ori e 9 argenti) proveranno a continuare il proprio percorso di crescita per arrivare pronti ai Mondiali di categoria di Limereck, in Irlanda, del 3-9 luglio. Le finali della tappa di Sion della Youth Cup saranno trasmesse in diretta streaming da canale Youtube della World Archery Europe.

I CONVOCATI AZZURRI - Lo staff della Nazionale ha scelto gli arcieri che scenderanno sulla linea di tiro di Sion, eccoli:

Junior Maschile Arco Olimpico
Matteo Bilisiari (Compagnia Maremmana Arcieri Giovanni dalle Bande Nere), Matteo Borsani (Arcieri Del Roccolo), Francesco Poerio Piterà (Arcieri Club Lido), Mattia Ruffino Sancataldo (Citta' di Opera ASD Sezione Arcieri)

Junior Femminile Arco Olimpico
Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi), Ginevra Landi (Compagnia Maremmana Arcieri Giovanni dalle Bande Nere), Lucia Mosna (Arcieri Valli Di Non E Di Sole), Chiara Compagno (Arcieri Sagittario Del Veneto)

Allievi Arco Olimpico
Riccardo Alfano (Arcieri Del Roccolo), Davide de Giovanni (Compagnia Arcieri Livornesi Dino Sani), Francesco Pernice (Arcieri Mediterranei), Emiliano Rampon (Arcieri Sagittario DLF Roma)

Allieve Arco Olimpico
Flavia Trabucco (Arcieri Abruzzesi) Giada Fiorot (Arcieri Curtis Vadi), Martina Sona (Arcieri Del Cangrande), Ilaria Tognozzi (Compagnia Maremmana Arcieri Giovanni dalle Bande Nere)

Junior Maschile Compound
Lorenzo Gubbini (Arcieri di Assisi), Andrea Marchetti (Arcieri di Assisi),, Francesco Sterza (Arcieri Del Cangrande)

Junior femminile Compound
Martina Del Duca (Arcieri Uras), Michelle Maria Bombarda (Arcieri Decumanus Maximus), Arianna Valent (Arco Club Tolmezzo)

Allievi Compound
Gabriel Moriconi (Arcieri di Assisi), Marco Tosco ( Arcieri Alpignano), Francesco Orlando (Arcieri Campani Capua)

Allieve Compound
Caterina Gallo (Unione Sportiva San Marco Stigliano Sez. Arcieri), Sofia Menin (Arcieri Balestrieri di Spinea), Sabrina Blè (Arcieri Del Gufo).

Lo staff federale che accompagnerà gli azzurrini sarà composto dal Capo Delegazione Cristina Pernazza, dal DT dell'olimpico Ilario Di Buò, dai tecnici del ricurvo Guendalina Sartori e Giovanni Falzoni e dai tecnici dei compound Stefano Mazzi e Andrea Falcinelli.

IL PROGRAMMA DI GARA - La gara inizierà martedì con le qualifiche del ricurvo e dei compound. Mercoledì tutte le eliminatorie a squadre a cui seguiranno quelle del mixed team. Giovedì sarà il giorno delle sfide a squadre che decreteranno tutti i finalisti. Venerdì sono in programma tutte le finali a squadre e mixed team mentre sabato verranno assegnate tutte le medaglie individuali.

LA DIRETTA STREAMING DI VENERDI' MATTINA

LA DIRETTA STREAMING DI VENERDI' POMERIGGIO

LA DIRETTA STREAMING DI SABATO MATTINA

LA DIRETTA STREAMING DI SABATO POMERIGGIO