Internazionale

World Cup: il programma e i convocati per Medellin

images/news_2023/World_Cup_Medellin_terza_prova/Elisa_Roner.jpg

Dopo Antalya e Shanghai, la Coppa del Mondo fa tappa a Medellin, in Colombia, da domani a domenica. Gli azzurri proveranno a conquistare punti importanti per agganciare il treno che porta alle finali di settembre in Messico. Le gare sudamericane sono le penultime del calendario della Wolrd Cup, il quarto appuntamento sarà a Parigi dal 15 al 20 agosto.

IL PROGRAMMA DI GARA - La terza tappa di Coppa del Mondo scatterà martedì 13 giugno con le qualifiche del compound, divisione che tornerà in campo mercoledì mattina con le gare a squadre fino alle finali per il bronzo, mentre al pomeriggio ci sarà l'esordio del ricurvo con le qualifiche. Giovedì giornata interamente di scontri con al mattino quelli a squadre dell'olimpico e al pomeriggio quelli individuali compound, venerdì sono in programma tutte le eliminatorie mixed team e individuali del ricurvo. La tappa si concluderà come sempre con le finali del compound sabato e quelle dell'olimpico domenica.

I CONVOCATI AZZURRI - Nel ricurvo la scelta è ricaduta sugli arcieri dell'Aeronautica Militare Marco Morello, Federico Musolesi e Mauro Nespoli, a completare la squadra è Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre). Nel femminile spazio al tris delle Fiamme Oro Chiara Rebagliati, Tatiana Andreoli e Lucilla Boari a cui si aggiunge la giovane Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi).

Già scelti anche gli interpreti del compound: Marco Bruno (Arcieri Iuvenilia), Michea Godano (Arcieri Tigullio), Federico Pagnoni (Arcieri Bresciani), Elisa Roner (Kosmos Rovereto), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino).

Lo staff azzurro sarà composto dal capo delegazione Vittorio Polidori, dai tecnici dell'olimpico Matteo Bisiani e Amedeo Tonelli, dal DT del compound Flavio Valesella, dallo psicologo Manolo Cattari e dal fisioterapista Andrea Rossi.

LE DIRETTE STREAMING - Come nelle altre tappe anche in quella di Medellin sarà possibile guardare in diretta streaming la diretta delle finali del venerdì e del sabato su Olympic Channel.