Internazionale

World Cup: azzurri del compound eliminati, fuori anche le squadre dell'olimpico

images/news_2023/World_Cup_Medellin_terza_prova/Nespoli_Medellin.jpg

Termina agli ottavi di finale la corsa delle squadre azzurre dell'arco olimpico in World Cup a Medellin, in Colombia; fuori dai giochi anche i compoundisti azzurri che non vanno oltre al secondo turno nelle eliminatorie individuali. Oggi le sfide dei mixed team e quelle individuali del ricurvo.

I RISULTATI DELL'OLIMPICO - Dopo le squadre compound anche quelle dell'arco olimpico non riescono a raggiungere le sfide per le medaglie. Il terzetto maschile Alessandro Paoli, Mauro Nespoli e Federico Musolesi viene eliminato agli ottavi di finale dal Brasile (De Carvalho Almeida, D'Almeida, Zwick Ely) con il risultato di 5-1. Stessa sorte per la formazione femminile di Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Chiara Rebagliati sconfitta 6-0 dal Giappone (Noda, Sugimoto, Yamauchi).

Le gare a squadre del ricurvo sono proseguite fino alle sfide per il bronzo con la conquista del terzo posto dell'India al maschile, vincente 5-3 sulla Cina, e di Taipei al femminile, con il 5-3 sugli Stati Uniti d'America. A giocarsi l'oro saranno le due squadre coreane che si troveranno di fronte nelle finali la Cina tra le donne e Taipei tra gli uomini.

I RISULTATI DEL COMPOUND - La seconda parte del programma di gara prevedeva le eliminatorie individuali compound in cui nessun azzurro riesce ad arrivare oltre al secondo turno. Tra gli uomini Michea Godano batte 150-143 il britannico Crow, ma si arrende subito dopo al croato Buden 147-144. Stesso percorso per Federico Pagnoni, prima vincente con lo sloveno Modic 148-145 e poi eliminato dallo statunitense Sullivan 145-141. Fuori al primo scontro Marco Bruno battuto 145-144 da Pizzarro (PUR).

Tra le donne a salutare subito la competizione è Marcella Tonioli dopo il 142-143 con Alvarenga Funes (ESA). Una vittoria e una sconfitta invece per Elisa Roner e Irene Franchini, la prima batte 146-139 la cilena Zuniga e si arrende alla messicana Bernal 141-145, la seconda vince con Cordero Mateo (DOM) 145-139 e viene eliminata dall'indiana Kaur 146-143.

TUTTI I RISULTATI

LA FOTOGALLERY