Internazionale

Giochi Europei: avanzano Nespoli e Paoli, eliminato Musolesi

images/news_2023/European_Games_Cracovia/Nespoli_cracovia.jpg

Road To Paris 2024

Road To Paris 2024

Partite le eliminatorie individuali ai Giochi Europei, oggi di scena i primi turni al maschile, Mauro Nespoli e Alessandro Paoli sono agli ottavi, mentre non riesce a passare il turno Federico Musolesi. 

Le competizioni individuali sono particolarmente importanti a Cracovia perché oltre alle medaglie mettono in palio i pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. La strada inizia nel migliore dei modi per due dei tre arcieri del'Italia: Alessandro Paoli ha battuto 6-4 lo sloveno Den Habjan Malavasic conquistando così un posto agli ottavi dove si troverà davanti il forte olandese Steve Wjiler, settimo dopo le qualifiche.

Avanza anche Mauro Nespoli vincente 6-2 contro l'ucraino Oleksii Hunbin e al prossimo turno se la vedrà contro il tedesco Florian Unruh che occupa la posizione numero 2 del tabellone.

Viene invece eliminato ai sedicesimi di finale Federico Musolesi che è stato sconfitto oggi dallo svizzero Keziah Chabin con il risultato di 7-3.

PROGRAMMA - Domani, giovedì 27 giugno, toccherà alle donne scendere sulla linea di tiro per le sfide fino ai sedicesimi di finale. Per l'Italia saranno in gara Chiara Rebagliati, Tatiana Andreoli e Lucilla Boari che nella prova a squadre hanno vinto il bronzo, prima medaglia dell'arco azzurro a Cracovia in ordine di tempo, poi sono arrivate l'oro della squadra maschile e il bronzo del mixed team compound Roner-Bruno.

Le tre italiane partiranno direttamente dai sedicesimi. Boari attende l'esito del match Schloesser (Ned)-Myszor (Pol); Rebagliati affronterà la vincente tra Basaran (Tur)-Lassila (Fin), mentre Andreoli se la vedrà con la vincente della sfida tra Putkaradze (Geo) e Hilmasdottir (Isl).