Internazionale

World Cup Parigi: i podi del compound. Domani in campo Nespoli per le finali individuali

images/lIndia_festeggia_lennesimo_sucesso_nel_compound.jpg
In attesa che domani si chiuda la quarta tappa di Coppa del Mondo a Parigi (Fra) con le finali della divisione olimpica che vedranno in campo anche l'azzurro Mauro Nespoli, impegnato alle ore 15,16 nella semifinale con il sudcoreano Kim Woojin, oggi si sono disputati i match che assegnavano i podi individuali e a squadre della divisione compound.
 
Questi i risultati al termine dei match trasmessi in diretta su Olympic Channel che hanno visto nuovamente l'India grande protagonista, vincitrice in entrambe le prove a squadre. 
Nell'individuale maschile si è imposto la medaglia d'oro ai Giochi Europei, lo slovacco Bosanski, superando in finale il messicano Becerra 148-146. A guadagnarsi il bronzo il portoricano Pizarro che ha battuto 147-143 l'austriaco Heincz. 
In cima al podio femminile è invece salita la n.1 al mondo Gibson (Gbr) che ha superato allo spareggio, dopo un match molto combattuto, la danese Gellenthien 145-145 (10*-10). Terzo posto per l'indiana Vennam che ha sconfitto, anche lei allo shoot off, la colombiana Lopez 146-146 (10*-10). 
Il podio a squadre maschile ha visto imporsi il terzetto dell'India sugli Stati uniti d'America per 236-232, mentre sale sul terzo gradino del podio la Danimarca che ha superato di misura la Corea del Sud 237-236.
Nel femminile è andato in scena il remake della finale del Mondiale di Berlino, con lo stesso esito: l'India ha vinto l'oro superando il Messico 234-233.
Nel mixed team si impongono gli USA su Portorico 158-156, mentre il bronzo se lo era aggiudicato nei giorni scorsi l'Olanda vincente sulla Danimarca dopo lo spareggio 157-157 (18-17).