Sono scattati questa mattina i World Games di Chengdu (CHN) con le frecce di ranking round della gara targa del compound, questa sera la cerimonia di apertura dei Giochi con Chiara Rebagliati portabandiera dell'Italia trasmessa dal canale della manifestazione in diretta streaming. Domani iniziano le eliminatorie individuali compound e si assegneranno le medaglie del mixed team, la competizione inserita nel programma olimpico di Los Angeles 2028.
I RISULTATI DEL COMPOUND - Nel ranking round maschile della gara targa compound si piazza in prima posizione con 715 punti l'olandese Mike Schloesser, alle sue spalle con 714 c'è il danese Fulllerton mentre al terzo posto c'è l'austriaco Nico Wiener. Ottima prestazione per Marco Bruno che si arrampica fino al settimo posto con 709 punti dopo che nella prima parte di gara era stato secondo assoluto. La gara dell'azzurro ripartirà domani dai sedicesimi di finale dove affronterà l'arciere del Guatemala Barillas, reduce dal 26° posto in ranking round.
Nella gara femminile primeggia Andrea Becerra (MEX) con 706 punti uno in più della coppia Ruiz (USA) e Dhamangaonkar (IND). Per l'Italia in campo è scesa Elisa Roner che ha totalizzato 694 punti e ha raggiunto la tredicesima posizione. Domani l'azzurra sfiderà nel secondo turno delle eliminatorie la turca Burun, numero 20 del tabellone.
Le frecce di questa mattina hanno decretato anche la classifica e il tabellone eliminatorio della gara mixed team. Roner e Bruno sono quinti con 1403 punti e domani affronteranno la Danimarca nei quarti di finale.
LA DIRETTA STREAMING DELLA CERIMONIA DI APERTURA
LE DIRETTE STREAMING DEL TIRO CON L'ARCO