Internazionale

Mondiali Targa: Roner agli ottavi, Godano eliminato. Girard (Fra) campione del mondo

images/Michea_Godano_nelle_eliminatorie.jpg

Continua la gara compound ai Campionati Mondiali Targa di Gwangju (KOR). L'Italia esce di scena nella competizione individuale maschile con Michea Godano che si arrende agli ottavi di finale a uno straordinario Fullerton 149-147. È ancora in corsa nella gara individuale femminile Elisa Roner, l'azzurra ha superato le prime eliminatorie e domani, martedì 9 settembre alle 3,15 (ora italiana) sfiderà per gli ottavi di finale la messicana Bernal, match trasmesso in diretta streaming da Archery +.

Domani sarà anche il giorno dell'esordio degli arcieri del ricurvo con le 72 frecce di ranking round seguite dalle eliminatorie a squadre e mixed team, per l'Italia scendono in campo Mauro Nespoli, Federico Musolesi, Matteo Borsani, Roberta Di Francesco, Chiara Rebagliati e Loredana Spera.

GODANO ELIMINATO - L'Italia maschile esce di scena dalla gara compound maschile. Michea Godano perde agli ottavi di finale contro il numero 2 del ranking mondiale Mathias Fullerton, che si dimostra una grande campione anche in questo match. Il danese infatti vince 149-147 piazzando 14 frecce su 15 nel 10 e piegando la resistenza dell'azzurro che ha avuto comunque la forza di rimanere agganciato all'avversario per tutto il match.

IL PODIO IRIDATO - Fullerthon ha poi raggiunto la finale per il titolo iridato, dove è stato battuto dal francese Nicolas Girard 150-149 in una finale a dir poco equilibrata, risolta dopo la misurazione di un 10 di riga assegnato al transalpino dopo l'ultima volée. Terzo posto per il sudcoreano Choi vincente su Broadnax (USA) 146-145.

I RISULTATI DEL COMPOUND FEMMINILE - Nella gara femminile continua la sua ottima corsa Elisa Roner. L'azzurra dopo l'ottavo posto in qualifica ottenuto nel primo giorno di gare, oggi è scesa in campo solo nei sedicesimi di finale dove ha battuto 148-145 l'arciera di Taipei Chen. Domani sarà sfida contro la messicana Bernal per provare a continuare la corsa verso le finali iridate.

Non riescono invece a raggiungere l'obiettivo le altre due azzurre in gara. Giulia Di Nardo batte prima la portoghese Ribeiro 148-140 e poi la forte statunitense Alexis Ruiz 146-145 prima di arrendersi all'indiana Kaur 148-146. Eliminata al primo turno Andrea Nicole Moccia che perde la sfida con la coreana Sim Sooin 144-143.

LA DIRETTA STREAMING

I RISULTATI

LA FOTOGALLERY