Internazionale

Run Archery Cup, azzurri d'oro nella gara a squadre

images/news_2025/run_archery_italia_prima.jpeg

Il bronzo di ieri nella sprint femminile di Aiko Rolando è stato solo l'antipasto, il piatto forte per l'Italia alla Run Archery European Cup di Montigny Lès Cormeilles (FRA) è arrivato oggi con la vittoria della medaglia d'oro della nazionale maschile nella gara a squadre.

run archery medagliati con tecnici

I RISULTATI DELLE SQUADRE - Claudio Rivi, Davide Cocciolo e Daniele Lucchetti hanno chiuso la primo posto la competizione con il tempo di 6 minuti e 18 secondi, davanti alla Francia padrona di casa che ha concluso con 6:22. Un grande successo per la Nazionale che dimostra la sua straordinaria crescita in questa disciplina giovane e che unisce corsa e tiro con l'arco.

Nella gara femminile è quinto il terzetto formato da Giorgia Grasso, Virginia Petrei e Aiko Rolando. Oro per l'Ungheria con 8:25, argento per la Germania (8:35) e bronzo alla Francia (8:55).

L'Italia torna così a casa con due medaglie nella RunrArchery European Cup, un grande successo vista che questa è stata solo la seconda partecipazione alla manifestazione dopo l'esordio dell'anno scorso. Il DT Giancarlo Costantini e il coach Bendetto Renzetti esultano in coro: "Siamo molto soddisfatti delle prestazioni dei nostri atleti in una disciplina il cui livello si sta alzando sia a livello fisico che arcieristico". Il livello sale, l'Italia c'è e lo ha dimostrato in terra francese.