Il gran finale della Coppa del Mondo 2025 sta per arrivare. A Nanchino (CHN) i migliori arcieri della stagione in World Cup si sfidano per il titolo e tra loro ci sarà anche Michea Godano, compoundista che ha avuto accesso per la prima volta nella sua carriera a questa competizione. L'azzurro sfiderà alcuni dei migliori arcieri del mondo e scenderà in campo per i quarti di finale sabato nella mattinata italiana.
IL PROGRAMMA DI GARA - Il programma prevede infatti giovedì 16 ottobre alle 11,30 (tutti gli orari sono italiani) il sorteggio delle sfide dei quarti di finale di tutte le divisioni in gara, ricurvo e compound. Dopo aver conosciuto gli avversari e il tabellone degli scontri, gli arcieri scenderanno in campo venerdì per i tiri di prova. Le prime a ritrovarsi sulla linea di tiro saranno le donne del compound nella notte italiana di sabato 18 ottobre con le finali in programma intorno alla 5,25. Poco dopo sarà la volta del compound maschile con i quarti di finale dalle 8, le semifinali dalle 9,10 e le finali dalle 9,38.
Domenica 19 ottobre sarà invece il turno del ricurvo con le arciere che saranno impegnate dai quarti di finale alle finali dalle 4 alle 5,50 circa, e gli uomini che si affronteranno dalle 8 alle 10. Nella seconda e ultima giornata di gare non ci saranno atleti italiani in campo, nessuno infatti è riuscito a entrare nel novero dei migliori otto al maschile e al femminile di questa edizione della Coppa del Mondo.
LA DIRETTA STREAMING - Il grande show di Nanchino sarà trasmesso in diretta streaming da Archery +, il canale ufficiale della World Archery. Tutti i match saranno seguiti live e integralmente dal primo quarto di finale del compound femminile di sabato alle 4 fino all'ultima finale, quella per l'oro del ricurvo maschile di domenica alle 9,38.