Internazionale

Finali World Cup, Ellison e An San campioni nel ricurvo

images/news_2025/podio_femminile_ricurvo.jpg

Dopo il compound, che ieri ha visto Michea Godano uscire di scena ai quarti di finale contro Fullerton mentre a vincere sono stati il turco Emircan Haney e la messicana Mariana Bernal, oggi è stato il turno del ricurvo alle finali di Coppa del Mondo di Nanchino (CHN).

Il titolo femminile è andato alla coreana An San che si è presa una bella rivincita dopo una stagione contraddistinta da qualche delusione di troppo. La coreana però ha dovuto sudare per battere l'arciera di Taipei Hsu Hsin-Tzu, la gara è finita allo shoot off con la coreana che è stata brava a vincere 6-5 (8-7) dopo una lunga battaglia. Bronzo ancora alla Corea del Sud grazie Kang Chaeyougn che vince la sfida con l'americana Casey Kaufhold 6-2.

Nel maschile ennesimo trionfo di Brady Ellison, che arriva a quota sei vittorie. Lo statunitense scrive un'altra clamorosa pagina della sua storia arcieristica battendo in finale per l'oro il brasiliano Marcus D'Almeida con il risultato di 6-4. Il bronzo va al francese Thomas Chirault che batte il turco Mete Gazoz 7-1.