La stagione internazionale indoor entra nel vivo, dopo la prima tappa delle World Series a Losanna, è il momento del Kings of Archery Series - JVD Open 2025, grande classica delle gare al chiuso che va in scena ad Eindhoven (NED) dal 7 al 9 novembre.
La formula di gara si ispira al Vegas Shoot con tre sessioni di qualifica da trenta frecce ciascuna, con passaggio del turno verso gli shoot off ad eliminazione diretta proprio come succede a Las Vegas. Venerdì e sabato ci saranno le tre sessioni di qualifica, due per tutti e l'ultima solo per chi ha raggiunto i punteggi più alti, domenica invece verranno assegnati i titoli.
GLI ITALIANI IN GARA - Saranno circa 80 gli italiani in gara in Olanda, molti di altissimo livello e già nel giro delle Nazionali maggiori, oltre a diversi azzurrini. Nell'arco nudo maschile al via Simone Barbieri, Alessandro Giannini e Giuseppe Seimandi. Nel compound, sempre al maschile, Fabrizio Aloisi si presenta al via dopo il successo di Losanna, sulla linea di tiro ci saranno anche Alex Boggiatto, Mattia Corgiat Loia, Marco Morello, anche lui medagliato nella prima tappa delle Indoor Series, e ancora David Pasqualucci, Marco Seri, Elia Fregnan, Fabio Ibba, Roberto Carosati e Sergio Pagni. Tra le donne da tenere d'occhio Francesca Aloisi ed Elisa Roner, finaliste a Losanna, con loro spazio anche a Elisa Bazzichetto, Sara Ret, Irene Franchini, Paola Natale, Giulia Di Nardo e Marcella Tonioli, Team Manager della Nazionale azzurra.
Folta e di alto livello la batteria degli arcieri italiani del ricurvo che conta Francesco Gregori, Federico Musolesi e Mauro Nespoli. Nel femminile torna sulla linea di tiro Lucilla Boari, argento a Losanna, al via anche Tatiana Andreoli, Vanessa Landi, Chiara Rebagliati e Aiko Rolando.