La Federazione Internazionale ha aggiornato il World Ranking e ci sono buone notizie per l'arcieria italiana. Matteo Borsani nel ricurvo e Michea Godano nel compound, dopo l'ottima stagione appena conclusa con grandi risultati a livello internazionale, sono riusciti ad arrampicarsi tra i primi dieci posti individuali.
I RANKING INDIVIDUALI - Nel ricurvo comanda la classifica il monumentale Brady Ellison (USA) che si tiene alle spalle il brasiliano Marcus D'Almeida e il messicano Matias Grande. Settimo in classifica Matteo Borsani, il giovane azzurro che è balzato in top ten grazie all'oro ai World Games di Chengdu e al superlativo Mondiale Targa concluso al quarto posto assoluto.
Nel femminile, dominio coreano con Kang Cheyoung prima e An San terza, in mezzo la britannica Casey Kaufhold. La migliore delle italiane è Chiara Rebagliati in quindicesima posizione.

C'è un italiano nelle prime dieci posizioni anche nel compound maschile. Si tratta di Michea Godano, reduce dalle prime finali di Coppa del Mondo della sua carriera. L'ottimo 2025 gli vale la nona posizione con l'indiano Verma a meno di un punto di distanza e già nel mirino. In testa c'è il danese Mathias Fullerton davanti al francese Nicolas Girard e al terzo l'olandese Mike Schloesser.
Nel femminile fa il vuoto davanti a tutti la messicana Andrea Becerra che è prima con oltre 50 punti di vantaggio sull'idiana Vennen e quasi 80 sulla britannica Gibson, rispettivamente seconda e terza. La migliore delle azzurre è Elisa Roner quindicesima.
I RANKING A SQUADRE - Tra le squadre del ricurvo primo posto sia al maschile che al femminile per la Corea del Sud con ampio margine sulla concorrenza, nel primo caso alle spalle della superpotenza asiatica ci sono Francia e USA, nel secondo Taipei e Cina. Ottima la classifica delle azzurre che si arrampicano fino alla sesta posizione, mentre l'Italia maschile è undicesima ad un solo punto dalla top ten. Nel mixed team gli azzurri sono dodicesimi in una classifica guidata ovviamente dalla Corea del Sud davanti a Spagna e Germania.
Più variegata la situazione nel compound con l'India che comanda al maschile davanti a Corea del Sud e Turchia mentre nel femminile davanti a tutti c'è il Messico che si mette alle spalle USA e Corea del Sud. L'Italia occupa la settima posizione al maschile e la sesta al femminile, mentre nel mixed team gli azzurri sono decimi in una graduatoria comandata dall'India davanti a Olanda e Corea del Sud.