Prima giornata di gare a Yankton (USA) per i Campionati Mondiali 3D e l'Italia inizia subito a scalare le classifiche. Dopo il primo turno del ranking round sono tanti gli azzurri nelle prime posizioni con gli acuti di Irene Franchini e Cinzia Nozigilia entrambe prime nel compound e nell'arco nudo. Nella serata italiana le ultime frecce di qualifica.
I RISULTATI AZZURRI - Nel compound maschile il migliore degli azzurri è Michea Godano che conquista la quarta posizione con 494 punti, ottavo posto per Jesse Sut con 491 mentre Federico Pagnoni è dodicesimo con 484.
Nel femminile super Irene Franchini che stacca la concorrenza e con 489 punti si prende il primo posto, Elisa Baldo è sesta con 473 punti e Maddalena Marcaccini chiude la prima giornata di gare alla posizione numero 18 con 436.
Dopo il titolo mondiale nel campagna, Giuseppe Seimandi inizia la sua rassegna iridata del 3D con la nona posizione grazie a 453 punti mentre Alessio Nocetii è undicesimo con 449 punti. Primo posto azzurro anche nell'arco nudo femminile con Cinzia Noziglia che balza in testa con 468 punti, la compagna Eleonora Strobbe è invece sesta a 420.
Nel longbow Enzo Lazzaroni è undicesimo con 356 punti, poco sotto con 348 Maurizio Bevolo è quattordicesimo. Nel femminile Iuana Bassi è sesta con 311, Paola Sacchetti e Maria Cristina Giorgetti si assestano in decima e dodicesima posizione con 293 e 279 punti.
Infine nell'arco istintivo/tradizionale l'Italia piazza Kevin Gheda al quinto posto con il punteggio di 409 e Fabio Pittaluga all'undicesimo con 392. Nel femminile Serena Saltalamacchia è terza con 399 punti e Sabrina Vannini è sesta con 394.