Paralimpico

La Nazionale Para-Archery a Dubai per volare a Parigi 2024

images/news_2024/Pellizzari_e_Tonon.jpg

Poche settimane e poi l'Italia Para-Archery sarà di scena a Dubai dove si disputerà il Fazza Para-Archery Tournament che avrà al suo interno il torneo di qualificazione alle prossime Paralimpiadi di Parigi 2024.

Un'occasione da sfruttare per la Nazionale che è già sicuro di presentarsi in terra francese con sette arcieri: 2 sono i pass nel ricurvo open femminile, 1 pass nel ricurvo open maschile, 1 pass uomini e 1 donne nel W1 e 1 pass maschile e 1 femminile nel compound open. Il gruppo di Willy Fuchsova però non ha nessuna intenzione di fermarsi e proverà a conquistare tutte le carte che mancano per arrivare al gran completo all'evento del quadriennio. 

I CONVOCATI - Le gare inizieranno il 3 marzo e si concluderanno il 7 e già sono stati scelti i convocati per la cruciale trasferta. Nell'arco olimpico toccherà a Stefano Travisani (Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa), Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), Giuseppe Verzini (Arcieri Cormòns), Davide Bettoni (Arcieri Gonzaga), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa) e Vincenza Petrilli (Fiamme Oro). 

Sei gli arcieri del compound Matteo Bonacina (Arcieri Delle Alpi), Giampaolo Cancelli (Arcieri Alpignano), Christian Seneca (Kosmos Rovereto) Giulia Pesci (Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa), Eleonora Sarti (Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa) e Maria Andrea Virgilio (Fiamme Azzurre). Nel W1 la convocazione è arrivata a Francesco Tomaselli (Arcieri Pol. Solese), Maurizio Panella (Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa), Paolo Tonon (Arcieri Del Castello), Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello) e Dalia Dameno (Polisportiva Disabili Valcamonica)

Lo staff azzurro sarà composto dal capo missione Carla Di Pasquale, dal Responsabile Tecnico Guglielmo Fuchsova, dagli allenatori Antonio Tosco e Fabio Fuchsova, dallo psicologo Gianni Bonas, dal preparatore atletico Dario Caparotta e dall'accompagnatore Laura Aspromonte.