La marcia di Elisabetta Mijno verso i Campionati Mondiali Para-Archery continua e lo stato di forma sembra essere davvero quello giusto. Dopo gli ottimi risultati nelle Finali e nella seconda tappa della European para-Archery Cup di fine agosto, l'azzurra nel Doppio Fita disputato ieri sul campo di Rivoli degli Arcieri delle Alpi, sua società di appartenenza, ha messo a referto una prestazione super in una competizione a cui hanno partecipato anche altre arciere della Nazionale come Ginevra Landi e Tatiana Andreoli.
Nella seconda parte di gara ha fatto segnare 675 punti in 72 frecce, migliore prestazione stagionale personale e nuovo record mondiale, in attesa di omologazione. Il punteggio è superiore al suo precedente record di un punto ed è omologabile perché messo a referto nella seconda parte di una gara Doppio Fita. I 675 punti valgono anche come nuovo record europeo e nuovo record italiano. Una prestazione straordinaria che conferma il suo ottimo stato di forma in vista dei Campionati Mondiali Para-Archery che si disputeranno a Gwangju, in Corea del Sud, dal 22 al 28 settembre.
Il lavoro programmato da Elisabetta Mijno e dal suo tecnico personale Giorgio Botto, Direttore Tecnico anche della Nazionale paralimpica, sta dando i suoi frutti. La punta di diamante della squadra azzurra è in grande forma e questi 675 punti lo dimostrano.