Territorio

A Trevignano Romano la prima edizione di “Arco Baleno”

images/fitarco/NewsImage/6148/0.jpg

Sabato 28 ottobre, a Trevignano Romano, grazie alla ASD Compagnia degli Etruschi, e grazie al suo presidente, Alessandra Mosci e a tutto lo staff della compagnia laziale andrà in scena "Arco Baleno"


Sabato 28 ottobre, a Trevignano Romano, grazie alla  ASD Compagnia degli Etruschi, e grazie al suo presidente, Alessandra Mosci e a tutto lo staff della compagnia laziale, verrà indetta una mattinata di promozione del tiro con l’arco inteso come sport-integrato:  a condividere la stessa linea di tiro arcieri normodotati e atleti con disabilità. 
L’idea nasce dalla passione e dalla volontà di lago per tutti Onlus, Ability Channel, Access&motion e l’amministrazione comunale di Trevignano Romano di trasformare il territorio dove opera la compagnia, in un ambiente di sport per tutti. 
Durante la mattinata saranno presenti diversi ospiti ed interverranno numerosi specialisti del settore.
Hanno dato la loro conferma della partecipazione all’evento grandissimi arcieri: 
Giulia Baldi, giovane atleta toscana che veste la maglia della nazionale giovanile para Archery, Orazio Pizzorni gloria dell’arcieria italiana e medaglia d’oro alle paralimpiadi di Barcellona '92, Fabio Tomasulo atleta in forza al Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa appena rientrato dagli Invictus Games di Toronto con un bronzo a squadre e bronzo individuale, Fabio Olivieri coach di livello internazionale e tecnico nazionale para Archery. 
Durante la mattinata, grazie agli istruttori federali messi a disposizione dalla compagnia,  sarà inoltre possibile provare gratuitamente il tiro con l’arco.
Quindi, per tutti, l’appuntamento è per sabato 28 ottobre, dalle 10 alle 13 presso “La casa dell’arco” in via della Rena, 80 a Trevignano Romano.